Nelle vicinanze del nostro agriturismo si trova la famosissima Alpe di Siusi, un vero e proprio paradiso naturale con un panorama mozzafiato, nel pieno centro del parco naturale dello Sciliar; lo spettacolo di vedere l'Alpe è sempre grandioso, in ogni stagione.

 

In primavera la natura nel pieno del risveglio, in estate l'incomparabile fioritura che illumina i prati di mille colori e le molteplici opportunità per chi ama fare passeggiate, gite ed escursioni in ogni variazione, in autunno "la natura colorita" ed in inverno, infine, la natura innevata, un paradiso naturale per gli amanti dello sport "bianco".

In 10 minuti potete raggiungere Castelrotto, il luogo centrale dell'altopiano dello Sciliar. Con il centro storico, con bar e ristoranti e con vicoli dove si puo passeggiare e fare shopping; Castelrotto offre a tutti qualcosa. Da Castelrotto una seggiovia conduce in pochi minuti a marinzen, una piccola e bellissima platea d'estate e d'inverno.

 
 

Relax nei centri benessere "Mardolomit" a Ortisei in Val Gardena e "Acquarena" a Bressanone.

Il suggestivo e pittoresco lago montano "laghetto di Fiè", situato ai piedi dello Sciliar, è un vero gioiello dal punto di vista del paesaggio.


 

Anche la famosa e rinomata Val Gardena è molto vicina, raggiungibile in macchina in 15 minuti.

L'Alto Adige è anche particolarmente ricco di musei, castelli, antichi manieri e fortificazioni. Con chiese, cappelle e conventi, con musei, collezioni e con esposizioni da visitare; e con numerose possibilità di assistere ad eventi e manifestazioni culturali e musicali, nonché di partecipare a delle visite guidate.

 Vacanze al maso Oberstufels, Richard Tirler, I-39040 Castelrotto, s. Michele 24, Dolomiti-Alto Adige, tel +39 0471 700110, cell. +39 335 252199               info@oberstufelshof.com